LINEA PRISCILLA

Un dolce abbraccio profumato….

Saponi vegetali, prodotti artigianalmente. Nessun grasso di origine animale*

Fare il sapone con le proprie mani, oltre che divertente e fonte di grande soddisfazione, contribuisce nel suo piccolo ad abbattere l'uso di detergenti industriali altamente inquinanti.

L'uso di materie prime di qualità ma, ai tempi d'oggi, di facile reperibilità, permette di creare un prodotto naturale, ottimo sulla pelle e rispettoso dell'ambiente.

Con ciò non vogliamo attribuire al sapone artigianale proprietà miracolose, è pur sempre un prodotto destinato alla detersione del corpo più che un prodotto cosmetico-curativo. Tuttavia, grazie alla grande presenza di insaponificabili e additivi come miele, latte ecc... il naturale ph basico del sapone viene notevolmente attutito. In particolare, per "insaponificabili", si intendono gli acidi grassi che non reagiscono con la soda caustica rimanendo liberi nel sapone. Alcuni grassi vegetali, come l'olio d'oliva o il burro di karitè, contengono naturalmente un gran numero di insaponificabili. Il loro utilizzo nel sapone dunque garantisce senz'altro una detersione più delicata.